Destinazioni per Ottobre – Viaggi

Destinazioni per Ottobre

Viaggi in ottobre

L’autunno è ufficialmente iniziato, ma le temperature piacevoli ricordano ancora l’estate, stuzzicando la voglia di vacanze. Dopo tutto ottobre è il mese ideale per girare il mondo a prezzi contenuti, alloggiando in ottimi alberghi e partecipando a tour emozionanti senza spendere troppo. Dal relax al mare alle avventure in terre incontaminate, se anche per voi non è mai troppo presto per ripartire, scegliete la vostra destinazione preferita tra le più gettonate per le vacanze d’ottobre.

L’estate prosegue sull’isola di Mauritius per gli irriducibili delle vacanze al mare. Ottobre, infatti, sancisce l’inizio della primavera, con temperature ideali per rilassarsi in spiaggia. L’isola è un piccolo paradiso, fatto di palme e sabbia finissima, dove prolungare l’estate baciati dal sole o praticando innumerevoli sport, come immersioni, windsurf e sci nautico. In questo periodo gli alberghi(controllate Expedia) propongono pacchetti e offerte imperdibili, consentendovi di risparmiare sull’alloggio e investire nelle attività e nel divertimento. Potrete partecipare a escursioni di dolphinwatching, nuotando con questi splendidi mammiferi, oppure scoprire le meraviglie che si celano sulla terraferma: dal vulcano TrouauxCerfs alle pittoresche formazioni geologiche delle Terre dai sette colori, dal lago sacro di GrandBasin alle attività per tutta la famiglia del Casela Nature &Leisure Park. Per maggiori informazioni sulle attrazioni dell’isola consultate il sito dell’Ufficio del Turismo di Mauritius

Le temperature autunnali sono perfette anche per gli appassionati dei soggiorni culturali. Da nord a sud, l’Italia è ricca di città d’arte facilmente raggiungibili in treno o auto e dotate di alberghi e sistemazioni per tutte le tasche. Dimenticate l’afa estiva, spostarvi a piedi di attrazione in attrazione sarà piacevole e divertente, permettendovi di scoprire angoli nascosti e bellezze secolari. Potrete visitare il Duomo di Milano, ammirare le architetture rinascimentali di Firenze, lasciarvi conquistare dal fascino della Città Eterna o fare un giro in gondola a Venezia. In tutta la penisola vi aspettano bellezze straordinariee borghi storici, da inserire nel vostro itinerario da sogno.

Preferite combinare le bellezze paesaggistiche e culturali al viaggio in un altro continente? Il New England è la destinazione che fa per voi! Nella regione storica per eccellenza degli Stati Uniti potrete visitare la città di Plymouth, sede del primo insediamento dei padri pellegrini nel 1620, ripercorrere le tappe salienti dell’indipendenza americana lungo il FreedomTrail a Boston e visitare il prestigioso campus dell’Università di Harvard, prima di scoprire l’atmosfera autunnale della regione. Ottobre, infatti, è sinonimo di foliagenel New England: percorrendo strade panoramiche attraverserete scenari da cartolina, dove gli alberi di parchi e riserve si infiammano nei toni del rosso, del giallo e dell’arancione, creando uno spettacolo naturale unico nel suo genere. Scoprite gli itinerari da seguire all’indirizzo http://www.discovernewengland.org/seasons/fall/ e divertitevi a immaginare gli scatti da cartolina che vi aspettano. Buon viaggio!

Gianni  e Nicoletta

Informazioni su Gianni Mattera

Chef http://www.albertoischia.it/ e fotografo http://giannimattera.it/ Vivo ad Ischia la meravigliosa isola del golfo di Napoli Vedi tutti gli articoli di Gianni Mattera

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: