Ultime news dal blog”La nostra Ischia”

Le Ultime news dal Blog ” La nostra Ischia “

Articoli pubblicati nel nostro blog del mese di Gennaio

Archive for gennaio, 2012

gen172012

Foto di Tommaso Monti

Chiesa di S. Antonio Abate ( S. Antuono) – Ischia fotografia, notturna

Chiesa di S. Antonio Abate ( S. Antuono) 12 Dicembre 2011 L’illuminazione notturna di questa chiesa mi ha sempre affascinato, ma non ho mai avuto modo di catturarla con una foto, fino a qualche sera fa.. passando per Ischia in via Fondo Bosso mi parcheggio nei pressi dello stadio ed uso la mia auto come […]

 

gen162012

Foto Angelo Pesce

Tramonto Dalla Capanna HDR

  Maronti, Domenica 15 Gennaio 2012, ore 17:10.   Passeggiata pomeridiana lungo la spiaggia, temperatura mite, mare calmo e vento assente … quando ad un certo punto il cielo inizia a diventare rosso!!! Di sfuggita ho visto questa palafitta con il tetto ricoperto da foglie di palma in pieno stile hawaii e non ho potuto […]

3 responses so far

gen162012

Foto di Giovanni Mattera - Versi Paola Casulli

L’Isola che canta – Fotografia e Poesia – Ischia

Paola Casulli È un’isola che canta, la nostra. Da sola, sulla cima della chiesa più bianca che c’è al mondo. Perché anche quella chiesa è nostra. Noi, suoi figli, che nell’arancio di un tramonto aspettiamo la dolcezza della vita. Senza mai dimenticare i suoi fuochi, l’ardore che si sprigiona dalla terra, dal mare, dagli scogli […]

No responses yet

gen152012

Foto di Giovanni Mattera

Sally Rè Roja – Gente di Ischia – Ritratto

  Lo scorso 6 Gennaio ci siamo casualmente ritrovati a condividere un tramonto strepitoso, e  con piacere ho rivisto, Sally Rè Roja, Giuseppe Greco e Ivano Di Meglio ( bhè con lui ci vediamo spesso ). Un momento piacevole per la forte passione fotografica che ci unisce ed ha reso quei momenti molto particolari. Ho […]

2 responses so far

gen142012

IMG_8819 corrbnfbbn

Sunset on the rocks

Lo spettacolo di luci che offre il tramonto a Forio è sempre un’emozione, magari da catturare con una foto e poi condividere qui sul blog. Questo mio scatto risale a qualche giorno fa, insieme al maestro dell’ HDR Angelo Pesce, che come sempre è di ottima compagnia!! Anche se ci siamo presi una barca di freddo […]

8 responses so far

gen142012

Foto di Gino Di Meglio

Donna Soave – Ischia Fotografia

  Le foto sono scattate con la mitica Pentax spotmatic f, una delle prime camere reflex 35 mm a montare gli obiettivi SMC (super multi coated); in particolare la mia montava il Super Takumar 50 mm f2,8, un’ottica eccellente . La pellicola utilizzata è la kodak tri-x 400 oggi non più in produzione sviluppata in […]

9 responses so far

gen132012

Foto di Giovanni Mattera

Piacere e privazioni

Published by  under Pensieri Modifica

  Pensieri Il piacere è dato dalle privazioni. Sono a dieta ogni giorno mangio del tonno e mi sono imposto di non toccare altro, stranamente ubbidisco a me stesso e da 5 giorni le mie papille gustative non assaporano altro, dovrebbe stancarmi ma… Quando si incontrano e l’intenso sapore del tonno seduce sadicamente il mio […]

No responses yet

gen112012

IMG_8917 corrfb

When the night comes…

Tramonto Santangiolese (se così posso definirlo), serata limpida e fredda, senza nuvole evidenti che in questi giorni hanno caratterizzato il calar del sole, offrendo tonalità di rosso, rosa e arancione che andavano a fondersi nell’ora blu. Mi verrebbe da dire “ho visto fotografi che voi umani non avete mai visto… tutt’ insieme”. In queste giornate […]

3 responses so far

gen112012

Foto Di Angelo Pesce

Sunset in Forio

  10 Gennaio 2012 , finalmente borsa in spalla e si ricomincia a fotografare, dopo un lungo perio di inattività! In compagnia del mio amico/maestro Giorgio Di Iorio , dopo un obbligatorio caffè da Coco’, decidiamo di avanzare verso la zona di forio, dove un addensamento di nuvole abbastanza veloce faceva ben sperare per un […]

One response so far

gen112012

Foto di Gino Di Meglio

Pizzi bianchi – Ischia – Serrara Fontana – Fotografie

  Da molto tempo avevo il desiderio di visitare questo sito, i “pizzi bianchi”, perché ne avevo sempre sentito parlare in termini entusiastici. E così, alcuni giorni fa, in compagnia di Ivano Di Meglio, mi sono deciso ed ho affrontato la ripida discesa, ma innanzitutto l’erta risalita, con l’attrezzatura fotografica, che, nel mio caso, non è […]

3 responses so far

Next »

Informazioni su Gianni Mattera

Chef http://www.albertoischia.it/ e fotografo http://giannimattera.it/ Vivo ad Ischia la meravigliosa isola del golfo di Napoli Vedi tutti gli articoli di Gianni Mattera

Lascia un commento

