News dal Blog”La nostra Ischia” – Ricette Video dolci – Caprese Bianca di Elsa

Torta Caprese Bianca

Elsa Serpico “Elly”

Collabora al nostro Blog.

Ischitana Doc, vive a Viterbo neolaureata in “Marketing & Qualità”. Fin da bambina nutre una forte passione per l’arte culinaria ed in particolar modo per la Pasticceria.

Il Video e la ricetta

Sto cercando di trovare le parole giuste per raccontarvi l’esperienza vissuta, ma è difficile spiegare come mi sono sentita. Ero in una cucina a preparare una mia nuova versione della Caprese bianca al limone, ma non da sola e non a casa mia. Ero in compagnia di uno chef ligure conteso niente di meno da Jennifer Lopez e Madonna! Lui si chiama Mattia Poggi ed è un cuoco giovane e talentuoso. E’ stato allievo di Gualtiero Marchesi e presenta un programma culinario sul canale satellitare “Alice”. Nel suo programma “Mattia, detto fatto!” propone ogni giorno ricette della tradizione o leggermente rivisitate ed il weekend ospita una telespettatrice nella sua cucina. Qualche settimana fa Alice tv mi ha contattata per una collaborazione alla loro sezione di ricette gluten free e da qui è nata l’idea di presentare una mia ricetta per celiaci in trasmissione. E’ stata una giornata straordinaria, mi sono divertita un mondo e ho conosciuto delle belle persone. In questo giorno speciale non poteva non esserci il mio maritino che mi ha dato forza e coraggio, il suo supporto è stato per me essenziale. Quando sono arrivata nello studio ero un po’ nervosa anche perché ho saputo che la puntata sarebbe stata in diretta sul web, avevo paura di sbagliare ……… Continua

Informazioni su Gianni Mattera

Chef http://www.albertoischia.it/ e fotografo http://giannimattera.it/ Vivo ad Ischia la meravigliosa isola del golfo di Napoli Vedi tutti gli articoli di Gianni Mattera

3 responses to “News dal Blog”La nostra Ischia” – Ricette Video dolci – Caprese Bianca di Elsa

  • noolyta

    Wow, ho visto il video, dev’essere davevro buonissima. Non avevo mai provato a farla non essendo un’amante del cioccolato ma l’accoppiata cioccolato bianco limone mi fa già venire voglia di provare! Preso già nota, la farò sicuramente! complimenti😉

  • Gianni

    Grazie noolyta
    Elsa è una ragazza in gamba, tutte le sue ricette sono in estremo equilibrio, la dote della cucina.

    Ho visto il tuo video COLONIAL COMO su Youtube mi è piaciuto😉 e votato

    se ti fa piacere vieni nell’altro mio blog,
    http://www.albertoischia.it/blog/

    c’è molta fotografia oltre che ” sapori”

    Ciao

    • noolyta

      hai ragione, sto vedendo le ricette e sono uno spettacolo, me le sto già segnando!
      grazie mille di aver visto e votato il video, mi fa davvero piacere che sia piaciuto!
      a prestissimo e complimenti a entrambi x le ricette e le foto (che ho già apprezzato sul’altro blog).
      ciao!!

Lascia un commento

